chiama ora!
06 270 770La visita neurologica consente di rilevare possibili patologie o disturbi che colpiscono il sistema nervoso centrale o quello periferico ( cervello, cervelletto, midollo spinale, tronco encefalico, tronco nervoso, gangli, radici e plessi extraviscerali e intraviscerali. Coloro che richiedono una visita neurologica sono soggetti che presentano disturbi della sfera cognitiva e comportamentale, disturbi motori e sensitivi, sintomatologia vertiginosa, disturbi dell’equilibrio ed incoordinazione. Il soggetto si rivolge allo specialista neurologo anche per disturbi d’ansia, deflessione del tono dell’umore e disturbi del sonno. La visita consiste dapprima in un colloquio riguardo i disturbi di cui soffre il soggetto. Successivamente il medico controlla le varie funzioni del sistema nervoso valutando eventuali deficit cognitivi, osservando la motilità oculare, i riflessi, il movimento (facendo sollevare i 4 arti), il senso dell’equilibrio e dell’orientamento, valutando le sensibilità, la stazione eretta e la deambulazione.
A gennaio 2015 abbiamo installato un nuovo macchinario ad alto campo. I medici già sapranno che alto campo significa avere un dettaglio delle immagini molto maggiore rispetto a prima e quindi migliore qualità e più facilità di refertare le immagini. Nel caso della risonanza magnetica all'encefalo un alto campo è l'unico modo di "vedere" chiaramente e annullare l'errore di valutazione.
Una risonanza magnetica non può aspettare dei mesi. Qui al Preneste non ci sono liste d'attesa infinite, la nostra segreteria vi darà appuntamento al massimo entro 7 giorni. A breve il centro aprirà anche il sabato intera giornata per essere sempre al massimo dell'efficienza e andare incontro ai nostri pazienti.
Il valore aggiunto del Preneste è proprio questo: i nostri dottori refertano le immagini in giornata ed è per questo che molti nostri pazienti vengono anche da fuori Roma (spesso anche da fuori regione) per effettuare un esame di risonanza magnetica encefalo (ma non solo encefalica).
Le immagini prodotte dal nostro macchinario sono tra le migliori. Informatevi sulla potenza della risonanza magnetica, il Siemens che utilizziamo al Preneste è ad alto campo (1,5 Tesla) NON fate esami con macchine di potenza inferiore, rischiate di dover ripetere l'esame spendendo due volte!